Site icon Il blog di RFID.it

La nuova Hyundai Elantra ha una speciale funzionalità NFC

Hyundai Elantra 2020

La casa automobilistica coreana ha presentato la settima generazione della sua berlina Elantra, rinnovata nel design e nelle funzionalità tecnologiche.

Il sistema multimediale offre connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, con uno schermo touch da 8 pollici.

Una delle principali innovazioni di Elantra è la disponibilità della chiave digitale Hyundai. Questa funzione utilizza un’app mobile, con le tecnologie Near Field Communication (NFC) e Bluetooth Low Energy (BLE) per sbloccare, avviare e guidare senza una chiave fisica.

Questa chiave digitale è condivisibile e personalizzabile. È possibile preimpostare la durata di utilizzo dell’auto e limitare Elantra ad alcune funzioni. Inoltre, il proprietario può revocare in remoto l’utilizzo della chiave condivisa. La chiave digitale è disponibile solo per telefoni Android.

Hyundai aveva anticipato l’avvento di questa particolare funzione circa un anno fa, promettendo di metterla a disposizione come optional in tutti i nuovi modelli del gruppo, che include anche Kia.

Exit mobile version