Unioncamere Lombardia introduce il Bando Voucher Digitali 4.0 per le MPMI

Milano, 16 maggio 2024 – Unioncamere Lombardia ha annunciato l’apertura del nuovo Bando Voucher Digitali 4.0, un’iniziativa mirata a sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) nella transizione verso soluzioni innovative e sostenibili. L’obiettivo primario del programma è promuovere l’adozione di tecnologie avanzate nel contesto della “doppia transizione” digitale ed ecologica, rafforzando nel contempo gli ecosistemi dell’innovazione nella regione.

Chi può partecipare?

Le MPMI con sede operativa nei seguenti territori lombardi: Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Sondrio e Varese, sono invitate a presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto per finanziare consulenze, formazioni e investimenti. Il contributo coprirà fino al 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 10.000 €.

Quali sono le spese ammissibili?

Le aziende potranno destinare i fondi a soluzioni innovative per la gestione aziendale, come sistemi CRM avanzati, programmi di digital marketing e piattaforme di e-commerce. Queste iniziative sono progettate per migliorare l’integrazione delle attività aziendali e promuovere la competitività sul mercato globale.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di finanziamento potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 22 maggio 2024 fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2024. L’assegnazione dei contributi avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino all’esaurimento dei fondi disponibili per ciascuna area territoriale.

Obiettivi strategici

L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Regione Lombardia nel contesto del progetto PID (Punto Impresa Digitale) “Doppia Transizione Digitale ed Ecologica” per il triennio 2023-2025, si propone di potenziare l’innovazione digitale e green attraverso la cooperazione tra MPMI e altre entità qualificate. Questa sinergia mira a favorire la condivisione delle tecnologie 4.0 e a promuovere progetti che illustrino i benefici derivanti dall’adozione di nuovi paradigmi tecnologici e produttivi.

Per ulteriori informazioni dettagliate sul Bando Voucher Digitali 4.0 e per accedere alla documentazione necessaria per la presentazione delle domande, le aziende sono invitate a consultare il sito web ufficiale di UNIONCAMERE Lombardia.

Redazione RFID.it

Gli articoli scritti a più mani, ovvero elaborati da tutta la redazione di RFID.it

Lascia un commento