Confidex aggiorna i suoi tag industriali con il nuovo M780 di Impinj

Confidex ha annunciato un rinnovamento relativo alla sua linea di tag RFID industriali. La novità riguarda l’adozione dell’ultimo chip RAIN RFID di Impinj per applicazioni che richiede maggiore memoria.

L’azienda del gruppo Beontag ha migliorato il proprio portafoglio di prodotti tag RAIN RFID per rispondere alle sfide del mercato industriale di oggi. Questa nuova generazione di prodotti adottati in tutto il mondo in contesti industriali sfrutta l’ultimo chip RFID di casa Impinj: il M780, che offre prestazioni eccellenti per imprese del settore automotive e manifatturiero.

Le aziende industriali di oggi si trovano di fronte a una serie di sfide. I ritardi dovuti alla catena di approvvigionamento e la carenza di manodopera stanno spingendo l’innovazione, favorendo una transizione verso la digitalizzazione. Nuovi strumenti digitali vengono adottati per mantenere l’efficienza e la qualità dei prodotti. Per supportare questa transizione, i progetti di tag RAIN RFID devono fornire la massima affidabilità, una memoria estesa per gli schemi di codifica, e la flessibilità del formato.

Per questo motivo, Confidex ha aggiornato la sua famiglia di prodotti di grado industriale per aiutare a guidare la trasformazione digitale nell’industria automobilistica e non solo. Il chip Impinj M780 può essere considerato, con ragione, il successore del precedente Monza 4QT (M4QT), un altro chip Impinj caratterizzato da una memoria più ampia dei normali chip. Rispetto al M4QT, il M780 offre una migliore sensibilità, che ne favorisce la leggibilità, anche in contesti più difficili.

“Impinj è orgogliosa di collaborare con Confidex. Il chip RAIN RFID Impinj M780 appena rilasciato aiuta la famiglia di prodotti industriali di Confidex a offrire l’alta prestazione necessaria per soddisfare le crescenti richieste nelle applicazioni industriali RAIN RFID”, ha affermato Martin Liebl, senior director product management presso Impinj.

Tra i prodotti interessati da questo aggiornamento, segnaliamo lo Steelwave Micro II M780, attualmente a stock presso il nostro magazzino in Italia.

Gabriele Barbesta

Da anni si occupa di tecnologie RFID, con particolare interesse per l'NFC e le sue applicazioni nel mondo sia business che consumer.

Lascia un commento