Balmain e Pokémon uniti da un Tag NFC

Nella sua collezione Balmain x Pokémon, la casa di design Balmain Paris ha applicato tag NFC a giacche e toppe.

La novità aggiunta consente ai clienti di toccare il tag con il proprio smartphone NFC (Apple o Android) per accedere a ricompense e promozioni da parte del brand di moda e abbigliamento; ma i tag daranno anche vita a un’esperienza digitale coinvolgente.

Cosa aggiunge il tag NFC

Ciascuna delle giacche e delle toppe – in edizione limitata – ha un tag NFC che si collega a un’esperienza utente iper-personalizzata, più ricca e “ludicizzata” nel mondo virtuale di Pokémon Unite. Ciò offre agli acquirenti di questa linea di Balmain la possibilità di vincere premi fisici e virtuali, come l’accesso a un set di moda digitale Balmain o i biglietti per il Festival Balmain a Parigi.

L’accesso a questi vantaggi viene offerto con un gesto semplice, come è quello di avvicinare il proprio smartphone al tag NFC.

La stile Balmain

Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain, ha fama di “sconvolgere” l’industria della moda da oltre 20 anni con la sua visione inconfondibile e i suoi design all’avanguardia. Con sagome, colori e messaggi inaspettati che definiscono il suo “New French Style”, Rousteing trae ispirazione dagli audaci antenati del fondatore della Maison Pierre Balmain.

Per il lancio di questa nuova collezione, Rousteing ha dichiarato: “Questa è la prima volta che Balmain esplora la tecnologia NFC e, come marchio di lusso, siamo entusiasti della continua integrazione di nuove tecnologie, offrendo ai nostri clienti un’esperienza coinvolgente e collezionabile, rendendo il nostro marchio più ampiamente accessibile a un pubblico più vasto che mai”.

Precedenti

Non è la prima volta che la tecnologia NFC viene implementata in ambito ludico: prima dei Pokémon, ci sono stati, tra gli altri, Hot Wheels e Disney.

Gabriele Barbesta

Da anni si occupa di tecnologie RFID, con particolare interesse per l'NFC e le sue applicazioni nel mondo sia business che consumer.

Lascia un commento