Cole Haan punta su NFC per un’esperienza cliente più coinvolgente

Il marchio di calzature e accessori Cole Haan sta implementando Tag NFC nel suo nuovo punto vendita GRANDSHØP a Santa Clara, in piena Silicon Valley.

Lo scopo: consentire a chi entra nel negozio di scoprire di più sulla gamma di prodotti disponibili per la vendita.

Situato nel centro commerciale Westfield Valley Fair, il GRANDSHØP è progettato per attrarre giovani professionisti urbani e, come dichiara il brand, “è strategicamente progettato per essere modulare e mobile, creando un’esperienza cliente completamente coinvolgente”.

Il negozio presenterà la tecnologia Near Field Communication che consente al cliente di godere di un’esperienza di vendita al dettaglio senza interruzioni.

Per i clienti ci sarà la possibilità di toccare un prodotto con il proprio smartphone per scoprire se il negozio ha una certa taglia disponibile a magazzino, vedere maggiori dettagli sull’articolo e le recensioni di altri clienti. Infine, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dal proprio smartphone e farseli spedire a casa o a qualsiasi indirizzo si preferisca.

Gabriele Barbesta

Da anni si occupa di tecnologie RFID, con particolare interesse per l'NFC e le sue applicazioni nel mondo sia business che consumer.

Lascia un commento