Encuentro Moda sceglie Nedap per l’inventario RFID in tempo reale
Anche Encuentro Moda ha deciso di implementare la tecnologia RFID per la gestione del magazzino e della supply chain.
Encuentro Moda è un marchio spagnolo di abbigliamento femminile, che in settembre ha iniziato a implementare una soluzione RFID fornita da Nedap.
L’obiettivo è ottenere la piena visibilità della catena di fornitura e la visibilità della merce all’interno dei suoi 125 punti vendita in tutta la Spagna.
Nedap ha una piattaforma software chiamata !D Cloud, sviluppata specificamente per applicazioni RFID per il settore retail.
!D Cloud fornisce ai rivenditori un modo rapido per implementare l’RFID e migliorare la precisione delle scorte in negozio, con un’accuratezza superiore al 98%.
Encuentro Moda etichetta tutti i suoi capi con etichette RFID, che consentono la piena tracciabilità e visibilità delle scorte lungo tutta la catena di fornitura.
“Come marchio con una presenza digitale limitata solo pochi anni fa, abbiamo lavorato molto duramente come azienda per diventare un importante attore omnichannel nel campo dell’abbigliamento e degli accessori da donna”, ha affermato Gonzalo de Lorenzo, CEO di Encuentro Moda. “Per raggiungere una posizione di leadership dobbiamo essere all’avanguardia nell’adozione di tecnologie rivoluzionarie, come l’RFID. Questo ci consente di essere assolutamente certi dei nostri livelli di scorte, di tenere traccia di tutti i prodotti direttamente dalla fonte di produzione e di non perdere mai una vendita”.
Encuentro Moda ha stabilito un circuito tra le soluzioni RFID ERP, POS e !D Cloud per la gestione dell’inventario.
Questa connettività consente il trasferimento dei dati senza interruzioni e fornisce informazioni aziendali in tempo reale estremamente accurate.
Con la conseguente capacità di monitorare i livelli delle scorte in tempo reale, il negozio online ora riflette non solo i livelli del magazzino, ma anche tutte le scorte in negozio.
Questo è fondamentale per l’implementazione di successo di servizi omnicanale come Ship-from-Store, Click & Collect e Click & Reserve.
“Abbiamo selezionato Nedap sulla base di buoni referral dai principali attori del settore della moda. Il fatto che questo prodotto sia già maturo significa che possiamo implementarlo rapidamente e in modo scalabile senza la necessità di una prova di concetto “, ha concluso De Lorenzo.