HID acquisisce Access-IS per consolidare l’offerta smart ticketing/payment

HID Global, leader mondiale nelle soluzioni di identità affidabili, ha annunciato di aver acquisito Access-IS, un fornitore di micro-lettori che combinano una serie di tecnologie chiave ideali per specifici scenari.

La tecnologia e le soluzioni di Access-IS ampliano il portafoglio tecnologico di HID Global. L’espansione nei mercati verticali vedrà nuove offerte di prodotti per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti, oltre a nuove per soluzioni integrate e digitalizzate.

Dal Barcode allo smart ticketing

La tecnologia, i prodotti e le soluzioni di Access-IS sono stati sviluppati con particolare attenzione al design e alla qualità innovativi per oltre tre decenni. L’esperienza spazie dalla lettura dei codici a barre alla scansione dei documenti, fino alla tecnologia NFC ed EMV per il mobile ticketing e i pagamenti contactless. Access-IS ha introdotto sul mercato una gamma di dispositivi che sono stati implementati in tutto il mondo, nelle principali città. I principali settori verticali di competenza sono la finanza, i trasporti e l’amministrazione pubblica.

“Le soluzioni Access-IS si adattano bene a HID. Strategicamente allineato con le nostre attuali attività di Extended Access Technologies e con le soluzioni di trasporto e ticketing di HID nella nostra attività di Identification Technologies, Access-IS migliorerà la leadership del settore di HID, posizionandoci per la crescita in una varietà di mercati attraenti “, ha affermato Björn Lidefelt, CEO di HID Global. “HID e Access-IS condividono uno scopo simile per incorporare la fiducia nei prodotti fisici come ponte verso il mondo digitale”.

Obiettivo: pagamenti contactless

Oltre a basarsi sui mercati verticali esistenti di Access-IS, HID sfrutterà la tecnologia dell’azienda per alimentare un’ulteriore espansione. I lettori per i pagamenti contactless nei circuiti EMV amplieranno l’offerta di HID nel settore finanziario e in altri mercati.

Access-IS è stata fondata nel 1985 e ha sede a Reading, nel Regno Unito. Con 120 dipendenti che servono clienti in oltre 200 paesi, il team di Access-IS ha una forte competenza di base nel consentire l’identificazione e il pagamento rapidi, accurati e affidabili in soluzioni integrate. Questa esperienza completa il know-how di HID nel guidare l’innovazione che garantisce la sicurezza e la protezione di persone e luoghi in tutto il mondo.

Redazione RFID.it

Gli articoli scritti a più mani, ovvero elaborati da tutta la redazione di RFID.it

Lascia un commento