Miliboo Smart Sofa, il divano intelligente

Wi-Fi, Bluetooth, ricarica wireless, touch screen, connessione a Google Home e Alexa, vibrazione e Android. Sembra uno smartphone, e invece è un divano.

Miliboo, società di arredi per la casa, ha presentato il suo nuovo Smart Sofa, un vero e proprio “divano intelligente”. Già vincitrice del premio Smart Home Innovation Award al CES 2019, la casa francese promette di rivoluzionare il nostro angolo relax.

Lo Smart Sofa di Miliboo offre un’esperienza home theater unica, fornendo una soluzione di domotica globale, ricarica di dispositivi wireless e illuminazione integrata. Dotato di touch screen integrato, il divano è anche completamente connesso. Ha la capacità di massimizzare l’esperienza audio e video mentre l’utente guarda sport, film, programmi televisivi o contenuti in streaming. Lo Smart Sofa è anche Internet of Things. Può controllare tutti gli oggetti connessi all’interno della casa, tra cui sistemi di illuminazione, allarmi, riscaldamento, porte da garage e altro. Per gli utenti, un’esperienza di casa intelligente davvero personalizzata e unica.

Un’esperienza sensoriale in 4D

Progettato dal fondatore e presidente della Miliboo Guillaume Lachenal, il divano collegato consente all’utente di godersi un’esperienza sensoriale 4D completa per la prima volta dal comfort di casa. Il divano ha un sistema di vibrazione interno, collegato all’impianto audio, per offrire un’esperienza davvero coinvolgente.

Integrato nel bracciolo, c’è tutto quello di cui si ha bisogno mentre ci si gusta una serata a casa davanti al televisore. Una stazione di ricarica per dispositivi wireless garantisce che il telefono non si scarichi mai a pieno regime; l’app Miliboo Connected consente il controllo da parte dell’utente dell’intera casa mentre. Fornisce inoltre l’accesso alle piattaforme di streaming online designate e il controllo completo su un set TV intelligente. L’home theatre è sinonimo di brividi e questo divano collegato porterà il soggiorno a una nuova dimensione con le sue caratteristiche interattive.

Gestire tutta la casa senza muoversi dal divano

“Il divano intelligente Miliboo è una piattaforma di controllo interattiva per l’intera casa, inclusi dispositivi domotici, Internet, TV e musica”, ha affermato il fondatore di Miliboo, Guillaume Lachenal. “Il nostro divano connesso rivoluziona le routine quotidiane degli utenti, offrendo al tempo stesso design e comfort moderni di alta qualità”.

Il divano intelligente integra diverse tecnologie, tra cui Bluetooth, Wi-Fi e sistema operativo Android, tutte orientate al consumatore e user-friendly. Il sistema sensoriale e immersivo è integrato sotto il divano e include un sedile vibrante, lampade a LED, due altoparlanti da 120 watt ciascuno, un subwoofer da 720 watt e un amplificatore.

Gli Smart Assistant di Google Home e Alexa di Amazon sono integrati nel bracciolo, che contiene anche il caricabatterie per smartphone wireless.

Miliboo, fondata nel 2007, è uno dei principali attori nella progettazione e vendita di mobili contemporanei alla moda online. Il marchio progetta mobili e accessori con quasi 2.500 articoli diversi venduti sul sito Web Miliboo e nei negozi di Parigi e Lione. Con il suo ultimo prodotto, Miliboo ci permette di “non alzarci mai più dal divano”.

Gabriele Barbesta

Da anni si occupa di tecnologie RFID, con particolare interesse per l'NFC e le sue applicazioni nel mondo sia business che consumer.

Lascia un commento