Mammut introduce Tag NFC nei suoi capi per offrire un’esperienza innovativa al cliente

Mammut, il famoso marchio svizzero, distributore di prodotti e articoli per la montagna, lancia una nuova linea che include tecnologia NFC per attività outdoor.

Mammut è già da anni un nome affermato per l’attrezzatura da arrampicata, montagna, alpinismo e sci. Vanta una gamma tra le più ampie nel settore e alcune delle sue proposte sono tra le più scelte dagli specialisti, come le corde Mammut da arrampicata e soprattutto l’abbigliamento da montagna o sci, prodotti che vantano una robustezza e impermeabilità tra le migliori sul mercato.

Mammut fornisce attrezzatura tecnica anche per l'alta quota
Mammut fornisce attrezzatura tecnica anche per l’alta quota.

La rivoluzione adottata da Mammut riguarda soprattutto pile, t-shirt, giacche, cappelli, pantaloni e tutti quei capi tecnici per le attività outdoor, riuscendo a coniugare protezione dal freddo, resistenza e comfort nella vestibilità. Per i più appassionati e avventurosi, Mammut realizza zaini da escursione comodi e capienti con tanti scomparti facilmente accessibili per ospitare tutto l’occorrente per le avventure più lunghe. Il sinonimo di grande sicurezza che tuttavia si attribuisce a Mammut deriva dalla produzione di attrezzatura da soccorso, altro settore nel quale l’azienda eccelle per qualità.

Per rendere unico e ancora più funzionale tutto ciò, Mammut ha sviluppato un’applicazione per dare all’utente tutte le informazioni necessarie tramite i capi e gli articoli che indossa e utilizza: Mammut Connect.

Mammut Connect, grazie alla tecnologia NFC, dà la possibilità di registrare le informazioni sulle proprie attività outdoor e condividerle sui propri profili social con gli amici.

Grazie a Mammut Connect, un’applicazione per smartphone sviluppata da Mammut, la tecnologia NFC arriva anche nel mondo dell’abbigliamento e dell’attrezzatura per il trekking e altre attività outdoor.

L’applicazione Mammut Connect è disponibile sui vari negozi digitali per tutti i dispositivi portatili Apple e Android, sui relativi Apple Store e Play Store.

L’applicazione è uno strumento che tiene informati i consumatori su vari prodotti compatibili col servizio. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver installato l’applicazione sullo smartphone, basta avvicinare il telefono al capo d’abbigliamento abilitato e sullo schermo verranno fornite tutte le informazioni sul prodotto. Mammut però con questo progetto vuole andare oltre la semplice informazione: Mammut Connect infatti, offre tre aree principali, come quella dedicata all’interattività, quella all’ispirazione e infine, quella dedicata al prodotto stesso.

Grazie alla tecnologia NFC utilizzata da Mammut, primo brand outdoor che utilizza questa tecnologia per i suoi articoli, il mondo dell’online si unisce al mondo dell’offline, unendo hardware e software per creare un prodotto unico. Prima di Mammut, va detto, già Nike ha provveduto a introdurre un Tag NFC nelle canotte della NBA.

L’applicazione Mammut Connect offre un’esperienza unica per tutti gli appassionati delle attività outdoor: per esempio, è in grado di mostrare una presentazione interattiva sul prodotto acquistato, in modo da dare tutte le informazioni sull’uso che è possibile fare con quell’articolo specifico. L’applicazione, inoltre, fornisce periodicamente informazioni su nuovi prodotti e promozioni su quelli in catalogo, per fare sì che il cliente sia sempre aggiornato sui i suoi articoli preferiti e su quelli nuovi, che potrebbero rientrare tra le sue preferenze.

Mammut Connect non è soltanto un canale di vendita ma offre all’utente contenuti emozionali che riguardano i suoi prodotti, come video storie, inviti a eventi particolari o esperienze all’aperto, o addirittura può estendere la garanzia dei propri articoli. Infine Mammut Connect offre la possibilità di registrare le proprie attività e condividerle con il resto della community Mammut, grazie alla funzione “la mia attività”. Questo, infatti, è un vero e proprio diario digitale dove è possibile salvare le proprie escursioni, con dati relativi alla posizione, il tempo trascorso e altri dati sull’attività, i quali possono poi essere condivisi con i propri amici.

La tecnologia NFC utilizzata per i prodotti Mammut e per l’applicazione Mammut Connect, nasce da una collaborazione con Smartrac, la quale si occupa della digitalizzazione del prodotto. Grazie a questo progetto, il consumatore diventa social, digital e mobile, fornendo feedback e suggerimenti in modo più rapido e accurato rispetto a qualche anno fa. L’utilizzo della tecnologia NFC e lo sviluppo dell’applicazione Mammut Connect spinge il brand Mammut sempre più vicino al loro progetto di diventare leader nel settore digitale outdoor.

Lascia un commento